truccabimbi e animatrice a manifestazioni fieristiche
ed eventi organizzati.
Federica Castagnoli  è nata a Genova il 29 Dicembre 1979 dove tutt'oggi vive e lavora.
Illustratrice e autrice di libri per bambini. Dopo la maturità artistica prosegue gli studi presso l'Università di Lettere e Filosofia con una tesi sull'animazione e il teatro per bambini. Educatrice all'interno delle scuole comunali genovesi in ambito della disabilità infantile e insegnante di Italiano, crede nelle arti come canale privilegiato per esprimersi. Nel suo percorso trova nel Teatro, nella
Danzamovimentoterapia e nell'Arteterapia degli strumenti preziosi per conoscere meglio se stessi e
comunicare il proprio mondo interno.
Diplomata presso la Scuola Triennale di Artiterapie di Lecco con la tesi: I riti dei Nativi Americani: un possibile strumento per l'Arteterapia. Nel Marzo 2010 ha vinto il concorso "Narrare la Parità" : primo premio con l'albo illustrato intitolato "E chi te lo dice?" pubblicato dalla casa editrice
Coccole e Caccole. Partecipa da anni a corsi di Teatro con insegnanti qualificati nella città di Genova. Dal 2005 al 2007 è stata impegnata all'interno degli spettacoli della Compagnia del Banco Volante dando voce a marionette e burattini. Nel 2007 collabora, insieme ad altri artisti, con
Slow Food all'interno della manifestazione "Cheese" con la creazione di uno spettacolo itinerante di
burattini: "Il topo che inventò il formaggio". Attualmente in formazione presso la Scuola Biodanza Liguria IBF.

" /> Fondazione Garaventa - Fondazione Artistica Genova

Federica Castagnoli

Indirizzo:
Città: Genova
Categoria:  Pittura Arti visive
web:  http://www.federicacastagnoli.com/index.html
email:  info@federicacastagnoli.com
tel.

Con l'associazione "Menditanti" partecipa come truccabimbi e animatrice a manifestazioni fieristiche
ed eventi organizzati.
comunicare il proprio mondo interno.