Ilaria Sartori

Categoria:  Pittura Arti visive
web:
email:  ilariasartori69@gmail.com

Gli spazi creativi dove si muove Ilaria Sartori sono le nebbie del “mythos”.

Ambienti metafisici e visioni surreali fanno da sfondo a simboli pregnanti di antiche rimembranze.

Il colore da corpo ai luoghi oscuri dell’animo, l’interesse per il mistero e l’ambiguità, non sono elementi distruttivi, ma certezza di un luogo natio nel quale operano le forze rinnovatrici della vita.

L’animale del mito, presente in alcune opere, è interprete di trasformazioni che lo porteranno alla risoluzione verso la luce.

Il rituale si attua dinanzi a scenari lunari e cosmici, ove arde la sete di conoscenza.

Amando l’antico come un bastione che si oppone all’avanzare del caos.

Riappropriandosi dei riti magici-pagani, ridando loro la vera autenticità, non più forma oscura e impenetrabile, ma danza della vita.

La formazione di Ilaria Sartori inizia al Liceo Artistico Barabino di Genova e prosegue con gli studi e il successivo diploma all’Accademia Ligustica di Belle Arti.

Professionalmente Ilaria si qualifica “Decoratrice d’interni ed esterni”, attività che svolge tutt’ora, continuando contemporaneamente la sua personale ricerca artistica.