Mani in Arte!

27 ottobre e 10 novembre 2019

ORARIO: 15.00

Luogo: Wolfsoniana, via Serra Groppallo 4 Genova

a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro e della Fondazione Lorenzo Garaventa

La Wolfsoniana ospita un’esperienza suddivisa in due appuntamenti per fruire in modo immersivo della mostra  "Ivos Pacetti – Imprenditore Futurista”, allestita presso i suoi spazi museali.

La visita accompagnata con uno Storico dell'arte ci guiderà in un viaggio attraverso l’arte futurista e sarà mirata a conoscere ed apprezzare le tecniche ed il gusto tipiche della manifattura di Ivos Pacetti. Le linee geometriche, l'ardito uso dei colori e l'innovazione dei soggetti scelti diventano i mezzi per raccontare un’epoca e per evidenziare cosa abbia rappresentato nel corso del tempo.

Il workshop consentirà l’esperienza diretta della materia ceramica, sarà diviso in due moduli e tenuto dalla Fondazione Lorenzo Garaventa. Nel corso del primo appuntamento un mestro ceramista guiderà il partecipante alla scoperta dei primi rudimenti della lavorazione della ceramica attraverso la tecnica di foggiatura a lastra di un oggetto d’uso nel secondo si sperimenterà la decorazione a smalto. Al termine del workshop e dopo la necessaria cottura, ciascun partecipante potrà ritirare l’oggetto da lui prodotto.

A cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro e della Fondazione Lorenzo Garaventa

Inaugurazione: WORKSHOP DI 2 GIORNI: 27 ottobre e 10 novembre 2019

Doppio incontro  27 ottobre e 10 novembre dalle 15:00 alle 18:00

e-mail: biglietteriawolfsoniana@comune.genova.it