Il 2020 in Casa e Bottega d'Arte si apre con la mostra personale di Maurizio Montesoro, che, fin dagli esordi nel 1970, incentra la sua ricerca pittorica, scarna e essenziale, sul concetto di Ludwig Mies Van Der Rohe "Il meno è il più, togliere per aggiungere, questa è la chiave del modernismo".

"Maurizio Montesoro ha appreso negli anni di studio e di lavoro l'esperienza semplice e diretta del vedere che richiede di guardare e guardare ancora, di superare le tradizioni del vedere l'arte come decorazione, come rifugio sicuro intellettuale e economico. L'artista usa il colore dando vita a sinfonie ora drammatiche, ora dolci e struggenti. Concludendo, possiede una straordinaria capacità di trasformazione, pescando nell'animo umano, quella di creare storie del quotidiano e di rendere storico il consueto. I dipinti di Maurizio Montesoro, assolutamenteastratti, emanano messaggi, storie, emozioni con una componente fortemente metaforica che ha a che fare con l'illusione, l'associazione, l'immaginazione." (Liliana Trapani)

La mostra "Sinfonie" raccoglie le ultime opere di Maurizio Montesoro: gestualità libera e istintiva, materica e colorata, alla ricerca di un sempre sintetico linguaggio pittorico.

Vi aspettiamo numerosi per l'inaugurazione mercoledì 22 gennaio alle ore 18:00 in Casa e Bottega d'Arte di Fondazione Lorenzo Garaventa.

Inaugurazione: mercoledì 22 gennaio ore 18:00

martedì venerdì: 15:00- 18:30