Salida - Katarina Sevcicova

Si dice che le cose più belle nascono per caso, ma non a caso. Questo progetto fotografico è nato proprio così per il puro sesto senso. Solo strada facendo ho capito il "perchè" di tutto ciò. Sembra strano lo so, ma il porto di Genova, così frenetico e in continuo movimento, mi trasmette un senso di pace. Un luogo per me straniera, scoperto per puro caso e da subito amato. Il posto deve tutto è in continua mutazione e niente è uguale al giorno prima. Col passare del tempo ho scoperto questo malinconico collegamento tra il porto e gli emigrati genovesi in Argentina. Grazie alla collaborazione con la cantante Roberta Alloisio, ho scoperto il prezioso contributo della cultura genovese nella storia del tango Argrntino. Gli anni passano e, nonostante tutti pensino che la fiamma si sia spenta, sbagliano se credono che il passato sia solo un ricordo. E' l'universo intera di storia, amore, dolore, malinconia...questa è la ricompensa più grande, quella che ti fa sentire e vedere. Per questo ho deciso di inserire due ballerini di Tango Salòn nel contesto portuale. Per restituire vita e amore ballando, ai quei luoghi dimenticato da tutti. Il Tango Salòn è lo stile classico del tango Argentino, strutturato generalmente su sequenze che partono dalla base di otto passi sulla qualle si agganciano tutte le diverse possibilità. I suoi movimenti sono la base di tutti gli stili del qualle rappresentano un cambiamento. Ed ecco perchè il nome del progetto "SALIDA" che rapresenta un "principio". Ed è l'inizio di un tango, un cambiamento, esattamente come il porto che è in continua evoluzione.

Orari:
mart. - ven.: 15:00 - 18:00